Indietro

Pagina dedicata ai Download di Programmi e Tool utili alla gestione del proprio Personal Computer e assolutamente GRATIS

 

LibreOffice è una suite per ufficio formidabile; l'interfaccia pulita e i numerosi strumenti a disposizione vi consentono di liberare la vostra creatività e aumentare la vostra produttività.

 

Link al sito

Link diretto alla versione Windows a 32bit o 64 bit

Link diretto alla versione Linux deb o rpm

Apache OpenOffice, è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF.

OpenOffice è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 4.1.15 per Windows a 64 bit

Link diretto alla versione 4.1.15 per Linux 64 bit DEB

7-Zip è un programma open source per la creazione e gestione di file compressi. Usa il proprio formato archivio 7z ma può leggere e scrivere in molti altri formati

 

Link al sito

Link diretto alla versione 24.01 per Windows a 32 bit o 64 bit

WinRAR è un programma shareware di compressione ed archiviazione di dati creato da Evgenij Lazarevič Rošal. È una delle poche applicazioni in grado di creare e modificare gli archivi RAR (file con l'estensione .rar), che sono codificati con un algoritmo di compressione proprietario. Oltre a queste funzioni include anche la funzione di riparazionebackup avanzato e conversione degli archivi, crittografia cifrata e compatibilità su ogni sistema operativo. È in grado di integrarsi con software antivirus, ed è disponibile in 42 lingue.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 6.24

WinZip è un software proprietario, originariamente sviluppato per Microsoft Windows, che permette di comprimere i file, ovvero di ridurli di dimensione senza perdere informazioni.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 28

OBS Studio è un software gratuito e Open Source per la registrazione video e lo Streaming Live

 

Link al sito

Link diretto alla versione 30.0.2 per Windows a 64 bit

VirtualBox è un potente prodotto di virtualizzazione x86 e AMD64/Intel64 per uso aziendale e domestico. VirtualBox non è solo un prodotto estremamente ricco di funzionalità e ad alte prestazioni per i clienti aziendali, ma è anche l'unica soluzione professionale disponibile gratuitamente come software Open Source secondo i termini della GNU General Public License (GPL).

 

Link al sito

Link diretto alla versione 7.0.14 per Windows

Link diretto alla versione 7.0.14 per Linux SunOS

VMWare è un software che crea una macchina virtuale (VM), virtualizzando un set di componenti hardware per il sistema operativo guest.

VMWare gira su host Windows, Linux e Mac, ma esistono anche hypervisors VMWare bare metal (VMWare ESX e VMWare ESXi), che girano direttamente sull'hardware fisico dell'host.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 17.5.0 per Windows

Link diretto alla versione 17.5.0 per Linux

Il software GNS3 consente di combinare l'utilizzo di dispositivi virtuali e reali per la simulazione di reti complesse. Integando il software di simulazione Dynamips è possibile simulare Cisco IOS. L'interfaccia intuitiva ha reso GNS3 anche un'applicazione utile per chi deve prepararsi agli esami di certificazione professionale per sistemisti, come Cisco CCNA e Cisco CCNP.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 2.2.25 per Windows

FreeFileSync è un software di confronto e sincronizzazione di cartelle che crea e gestisce copie di backup di tutti i tuoi file importanti. Invece di copiare ogni file ogni volta, FreeFileSync determina le differenze tra una cartella di origine e una di destinazione e trasferisce solo la quantità minima di dati necessari. FreeFileSync è un software Open Source, disponibile per Windows, macOS e Linux.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 13.4 per Windows

Link diretto alla versione 13.4 per Linux

PDFCreator è il popolare convertitore PDF che offre tutte le funzioni necessarie per svolgere il lavoro in maniera rapida ed efficiente. Le sue funzioni automatiche aiutano a ottimizzare il tuo flusso di lavoro individuale. Disponibile per ogni infrastruttura IT.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 5.2.0 per Windows

VLC è un lettore e un framework multimediale gratuito e open source che riproduce moltissimi file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 3.0.20 per Windows

Acronis® True Image™ OEM è una suite di software integrata che consente di eseguire il backup di un intero drive o di sue partizioni, clonare il sistema operativo, effettuare il ripristino di dati precedentemente archiviati e creare supporti avviabili da drive USB o dischi CD/DVD

 

Link al sito

Link diretto alla versione 2021

AnyDesk è utilizzato legittimamente da milioni di professionisti IT in tutto il mondo, per collegarsi a distanza ai dispositivi dei loro clienti per aiutarli con problemi tecnici.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 8.0.8 per Windows

TeamViewer è uno dei software di controllo remoto più usati al mondo. Qualora non ne avessi mai sentito parlare, si tratta di un programma mediante il quale è possibile comandare un computer a distanza — usando comodamente il proprio mouse e la propria tastiera — attraverso Internet. Il suo funzionamento è piuttosto semplice

 

Link al sito

Link diretto alla versione "Quick Support" (per ricevere supporto) per Windows a 32bit o 64 bit

Link diretto alla versione "Full Client" (per fornire supporto) per Windows a 32 bit o 64 bit

 

Sul sito sono disponibili anche versioni per macOS, Linux, ChromeOS, Raspberry, Android, iOS

Rufus è un programma che ti aiuta a formattare e creare una unità flash USB avviabile, come una chiavetta/penna/unità USB, memory stick, ecc.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 4.4 per Windows a 32bit o 64bit

Link diretto alla versione 4.4 Portable

GIMP è un editor di immagini multipiattaforma disponibile per GNU/Linux, macOS, Windows e altri sistemi operativi. E' un software gratuito  con il quale è possibile modificare il suo codice sorgente e distribuire le tue modifiche.

Che tu sia un grafico, un fotografo, un illustratore o uno scienziato, GIMP ti offre strumenti sofisticati per portare a termine il tuo lavoro. Pioi migliorare ulteriormente la tua produttività con GIMP grazie a molte opzioni di personalizzazione e plug-in di terze parti.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 2.10.36 per Windows

Notepad++ è un popolare editor di testo e codice sorgente gratuito e open source per il sistema operativo Windows.

Notepad++ è un grado di riconoscere la sintassi di numerosi linguaggi di programmazione e di evidenziare automaticamente la sintassi del codice, rendendo più facile la lettura e la scrittura del codice.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 8.6.4

Python è un linguaggio di programmazione che ti consente di lavorare rapidamente

 

Link al sito

Link diretto alla versione 3.12.2 per Windows

OCam è un software di acquisizione video.

Come registrare un video dal PC, da webcam, da dispositivi di registrazione o da schermo.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 550.0 per Windows

Veyon è un software libero e open source per monitorare e controllare i computer su più piattaforme. Utile supporto per l'insegnamento in ambienti di apprendimento digitale, eseguendo corsi di formazione virtuale o dando supporto remoto.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 4.8.3.0 a 32 bit o 64 bit

Spyrix Keylogger è uno dei migliori keylogger gratis in circolazione. È disponibile sia per Windows che per macOS ed è dedicato, in particolar modo, a quei genitori che desiderano tenere sotto controllo le attività dei propri figli al PC.

Un keylogger non è altro che un software che ti permette di registrare, di nascosto, tutte le attività effettuate su un computer per poi creare dei file di log consultabili per visionare le conversazioni fatte in chat, i siti visitati, le password digitate e via discorrendo. Pertanto, se vuoi accertarti dell'utilizzo che viene fatto del tuo PC, in tua assenza, non c'è soluzione migliore.

Si ricorda che ogni utilizzo illecito del programma è perseguibile a norma di legge.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 11.6.15

Revealer Keylogger è un altro software free

Si ricorda che ogni utilizzo illecito del programma è perseguibile a norma di legge.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 302

Screenshot Captor è un eccellente programma gratuito per creare istantanee del tuo schermo in modo semplice e rapido. Offre un editor ricchissimo di funzioni che mancano anche ai software a pagamento.

Si ricorda che ogni utilizzo illecito del programma è perseguibile a norma di legge.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 4.36.2

Pulover è un programma che serve per automatizzare una serie di task programmati un numero indefinito di volte e con pianificazione.

 

Link al video dimostrativo

Link diretto alla versione 5.4.1

ImDisk è una valida utility per la creazione di ramdisk ed unità virtuali.

 

Link al video dimostrativo

Link diretto al file

Microsoft PC Manager è un tool Microsoft Multiuso

 

Link al video dimostrativo

Link diretto alla versione 2024

Disk Tools è una utility per la formattazione e la verifica dell'unità

 

Link al video dimostrativo

Link diretto alla versione 4.40

Hamachi è un potente programma che serve a mettere in rete due o più pc. E' necessario registrarsi gratuitamente per poter utilizzare il software.

 

Link al video dimostrativo

Link alla versione 2.3.0.106

Windows Repair Tools è uno strumento PORTABLE per la manutenzione completa del PC. Per poterlo utilizzare è necessario scaricare le voci interessate.

 

Link al video dimostrativo

Link diretto al file

Glary Utilities è un software per la manutenzione COMPLETA del proprio PC

 

Link al video dimostrativo

Link diretto alla versione 6.4

Windows Key Finder è un programma PORTABLE recupera il Product Key di Windows ed Office

ATTENZIONE: L'uso del programma è a scopo informativo. L'uso illecito è perseguibile per legge

 

Link al video dimostrativo

Link diretto alla versione 1.7

 

Audacity è un software per l'editing audio multitraccia e multipiattaforma. Il programma di base permette la registrazione di audio multitraccia, la loro modifica ed il relativo mixaggio, inoltre grazie ai plugin già inclusi, è possibile intervenire su diversi parametri tra cui volume, velocità, intonazione, formato dei file salvati, normalizzazione, ecc.

 

Link al sito

Link diretto alla versione per Windows a 32bit o 64bit

Link diretto ai plugin FFMpeg a 32bit o 64bit

FreeCAD è un software CAD di disegno e progettazione tridimensionale parametrica ad uso generale e un'applicazione software per la modellizzazione delle informazioni di costruzione (BIM) con supporto al metodo degli elementi finiti (FEM). E' concepito per la progettazione di prodotti di ingegneria meccanica, ma si estende anche a una gamma più ampia di utilizzi nell'ambito dell'ingegneria, come l'architettura o l'ingegneria elettrica.

Disponibile per Windows, macOS e Linux

 

Link al sito

Link diretto alla versione 0.21.2 per Windows

AS SSD Benchmark è un programma gratuito che determina le prestazioni delle unità a stato solido in un computer o dispositivo intelligente.

 

Link al sito

Link diretto alla versione 2.0.7316 per Windows

Wireless Network Watcher è un software che controlla le connessioni al tuo router

 

Link al video dimostrativo

Link alla versione 2.40 per Windows

Lock Hunter sblocca ed elimina qualsiasi file

 

Link al video dimostrativo

Link alla versione 3.4.3 per Windows

Windows Server 2016 è un sistema operativo per server sviluppato da Microsoft.

Il software è in valutazione gratuita per 180 giorni, dopodichè è necessario acquistarlo o reinstallarlo.

 

Link al sito

Link diretto al file di setup

 

 

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario