Indietro

A cosa serve Word

 

Nelle lezioni su Internet abbiamo visto, fra le altre cose, come si fa ad allegare un documento (per esempio, il proprio curriculum) a una mail.
Adesso vediamo, però, come si fa a scrivere un documento, per esempio, appunto, il proprio curriculum. Per scrivere un documento, dobbiamo usare un programma che si chiama Word (e che è un “elaboratore di testi”, uno dei software per la produttività).

Word serve…


- a creare e scrivere un testo
- a modificare e correggere un testo
- a inserire in un testo scritto immagini, grafici, tabelle
- a salvare e conservare un testo
- a stampare un testo (se si ha una stampante)


In particolare, grazie a Word possiamo scrivere, arricchire di oggetti, salvare e stampare:


- il nostro curriculum, per trovare lavoro
- relazioni di lavoro
- articoli informativi
- documenti legati alla burocrazia (per esempio, la richiesta per il riconoscimento dei titoli di studio)
- esercizi di studio
- appunti che riguardano la vita quotidiana, lo studio, il lavoro
- i nostri pensieri più intimi
- storie che inventiamo
- testi di canzoni
- diari di viaggio
- lettere alle persone care
- ecc.

 

 Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario