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A cosa serve Word
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Nelle lezioni su Internet abbiamo visto, fra le altre
cose, come si fa ad allegare un documento (per esempio, il proprio
curriculum) a una mail.
Adesso vediamo, però, come si fa a scrivere un documento, per esempio,
appunto, il proprio curriculum. Per scrivere un documento, dobbiamo usare un
programma che si chiama Word (e che è un “elaboratore di testi”, uno dei
software per la produttività).
Word serve…
- a creare e scrivere un testo
- a modificare e correggere un testo
- a inserire in un testo scritto immagini, grafici, tabelle
- a salvare e conservare un testo
- a stampare un testo (se si ha una stampante)
In particolare, grazie a Word possiamo scrivere, arricchire di oggetti,
salvare e stampare:
- il nostro curriculum, per trovare lavoro
- relazioni di lavoro
- articoli informativi
- documenti legati alla burocrazia (per esempio, la richiesta per il
riconoscimento dei titoli di studio)
- esercizi di studio
- appunti che riguardano la vita quotidiana, lo studio, il lavoro
- i nostri pensieri più intimi
- storie che inventiamo
- testi di canzoni
- diari di viaggio
- lettere alle persone care
- ecc.