Indietro

Come gestiscono i messsaggi di posta eletronica

 

Quando riceviamo tanti messaggi da tante persone diverse, può esserci utile organizzarli e archiviarli in cartelle separate (per esempio, per ritrovare facilmente una mail di una determinata persona). Con il programma Outlook Express possiamo appunto gestire i nostri messaggi di posta elettronica:


Passaggio 1
Per creare una nuova cartella di posta elettronica, andiamo sul menu File, clicchiamo su Nuovo, poi su Cartella.
 

Passaggio 2
Per dare un nome alla nuova cartella, andiamo nella finestra di dialogo Creazione nuova cartella, clicchiamo nella casella Nome cartella e inseriamo il nome (per esempio, “Francesco”, per conservare tutti i messaggi di un amico con questo nome).


Passaggio 3
Per spostare un messaggio in una data cartella, selezioniamo il messaggio, andiamo nel menu Modifica, clicchiamo su Sposta nella cartella.


Passaggio 4
Nella finestra di dialogo Sposta, clicchiamo per esempio su “Francesco” (per spostare un messaggio di questo amico), poi su OK.

Passaggio 5
Per cancellare un messaggio, selezioniamo il messaggio, poi clicchiamo su Elimina (il messaggio viene spostato automaticamente nella cartella Posta eliminata).


Passaggio 6
Per organizzare i messaggi in base all’ordine alfabetico dei mittenti, clicchiamo su Posta in arrivo, poi su Da.


Passaggio 7
Per organizzare i messaggi in base alla data, a partire da quelli più recenti, clicchiamo su Ricevuto.


Passaggio 8
Volendo, possiamo creare un elenco con gli indirizzi dei nostri amici, familiari, colleghi, ecc. Per crearlo, andiamo sul menu Strumenti e clicchiamo su Rubrica.


Passaggio 9
Per organizzare i messaggi in base alla data, a partire da quelli più recenti, clicchiamo su Ricevuto.


L’AVANGUARDIA DELLA COMUNICAZIONE SU INTERNET
Abbiamo visto quanti vantaggi abbia la posta elettronica.
Oggi, però, per comunicare con più persone contemporaneamente, condividere foto e link, diventano sempre più diffusi e utilizzati i social network.
Invece, per comunicare istantaneamente con gli amici, ancora più usata della posta elettronica è probabilmente la messaggistica immediata.
Approfondiamo questi due argomenti di seguito ....

 

 Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario