Daniele Silvestri

 

 

Daniele Silvestri compie studi classici al liceo Mamiani di Roma, figlio di Alberto, autore televisivo e sceneggiatore.

Dal 2000 al 2009 ha avuto una relazione sentimentale con l'attrice Simona Cavallari, da cui ha avuto due figli, Pablo Alberto e Santiago Ramon, nati rispettivamente nel 2002 e nel 2003. Nel 2012 ha sposato la nuova compagna, l'attrice Lisa Lelli, con cui ha avuto il terzo figlio, nato nel 2014.

Politicamente e socialmente impegnato, Silvestri non ha mai fatto mistero delle sue idee di sinistra, dichiarandosi simpatizzante comunista, anche se ha dichiarato di non credere molto alle "etichette".

Inizio della carriera

Debutta ufficialmente nell'estate del 1994 con il primo disco omonimo, aggiudicandosi la Targa Tenco per il miglior album d'esordio.

L'anno dopo partecipa al Festival di Sanremo, nella sezione nuove proposte, con L'uomo col megafono, ricevendo il premio "Volare" della critica per il miglior testo letterario. Il singolo successivo dal titolo Le cose in comune si aggiudica la Targa Tenco come canzone dell'anno. Entrambi i brani sono inclusi nel suo secondo album Prima di essere un uomo.

Nel giugno 1996 Silvestri firma la colonna sonora del film Cuori al verde di Giuseppe Piccioni e le musiche dello spettacolo teatrale "Repertorio dei Pazzi della Città di Palermo", diretto da Nini Ferrara, che riceve il Premio Nazionale ETI Giovani per il Teatro. Diversi brani entreranno a far parte del terzo disco di Silvestri, il doppio album Il Dado, pubblicato nell'ottobre dello stesso anno. Nella sua band figura anche Max Gazzè al basso. In questo album è contenuto uno dei brani più noti di Silvestri, Cohiba, ispirato alla Rivoluzione cubana ed alla figura di Che Guevara. Nel gennaio del 1997 partecipa con Rocco Papaleo alla 2ª edizione del Lombardia Festival diretto da Luigi e Carmelo Pistillo (collaborazione artistica di Marco Mangiarotti). (Continua) . . .

Elenco delle basi Karaoke disponibili

 
  1. A bocca chiusa
  2. A me ricordi il mare
  3. Amore mio
  4. Aria
  5. Ba ba bye
  6. Cohiba
  7. Gino e l'alfetta
  8. Il mio nemico
  9. Illuso
  10. Kunta Kinte
  11. La paranza
  12. L'amore non esiste
  13. Le cose in comune
  14. Life if sweet
  15. L'Y10 bordeaux
  16. Ma che discorsi
  17. Monetine
  18. Occhi da orientale
  19. Pozzo dei desideri
  20. Salirò
  21. Seguimi
  22. Sempre di Domenica
  23. Tu non torni mai
  24. Una giornata al mare