Indietro

  

2.9 VISUALIZZAZIONE ED IMPOSTAZIONE DEI PARAMETRI PROGRAMMA


Nel sistema sono previsti 200 parametri, che vengono utilizzati durante la programmazione parametrica (vedere parte II capitolo 4.1). Detti parametri sono identificati dalla lettera P seguita da un numero compreso tra 0 e 199, e vengono utilizzati per contenere dati che variano durante l'esecuzione del programma, risultati di calcoli, ecc...
In altri termini, essi contengono un valore numerico richiamabile con l'identificativo del parametro stesso.
I parametri programma sono contenuti in una tabella che può essere visualizzata con la seguente procedura:


1. Selezionare con il touch screen o con il mouse l'ambiente TABELLE. Appare il menu:

 

 

2. Premere la softkey CORRETT. PARAM. Appare il menu:

 

 

3. Premere la softkey PARAM. PROGR. Appare la tabella richiesta, simile a quella che segue:

 

 

Per modificare un parametro:


1. Posizionarsi con il mouse oppure con il touch screen o con i tasti e e cliccare sulla casella Valore parametri del parametro voluto, tale casella verrà evidenziata con un bordino (vedi P0 nel disegno).
2. Premere o fare un secondo click con il mouse o con il touch screen. Il valore contenuto nel campo verrà a questo punto evidenziato con colore BLU.
3. Modificare il valore visualizzato e premere per confermare. Per uscire e salvare i dati modificati in tabella è sufficiente premere il tasto della tastiera o cliccare sulla scritta "selca", sempre in rotazione, in basso a destra del video (zona C).


La softkey SALVA permette il salvataggio della tabella, anche senza dover necessariamente uscire da essa (ciò che invece avviene con il tasto ).


Per poter stampare la tabella dei parametri su una stampante collegata al sistema e configurata tramite WINDOWS, è prevista la softkey STAMPA.
I valori dei parametri P sono normalmente assegnati all'interno dei programmi (parte II capitolo 4.1).
Il tasto PARAM. GRAFICA visualizza i parametri utilizzati dal programma in fase di EDIT o di ESECUZIONE GRAFICA. In fase di ESECUZIONE GRAFICA in SEMIAUTO, il valore dei parametri, siano essi assegnazioni o calcoli, viene visualizzato sul video.

  

 

 Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario