Indietro

  

1.3 OPERAZIONI BASE

 

1.3.2 SPEGNIMENTO CN

I Controlli Numerici S4000, utilizzando il Sistema Operativo WINDOWS, necessitano di una specifica procedura di spegnimento (Arresto del Sistema Operativo) che deve essere tassativamente seguita.

Ne consegue che la macchina utensile non deve MAI essere spenta utilizzando l’interruttore generale della macchina senza aver prima effettuato la corretta procedura di spegnimento del CNC.

Il mancato rispetto di questa procedura, oltre alla perdita dei dati, può comportare danneggiamenti del software che nei casi più gravi possono essere risolti solo attraverso un intervento tecnico Selca per la reinstallazione e/o riconfigurazione del Sistema Operativo.

La procedura corretta di spegnimento dei CNC S4000 è la seguente:

dalla videata principale del CN occorre:

1. Posizionarsi nell’ambiente UTILITÀ premendo il relativo tasto sul video Touch Screen

 

 

2. Premere il tasto SPEGNI CONTROLLO : comparirà il messaggio

 

 

3. Confermare premendo SI, quindi attendere il messaggio “Adesso è possibile spegnere il CN” e

togliere l’alimentazione.

 

ATTENZIONE!! I danni al Controllo Numerico o eventuali interventi di assistenza tecnica necessari per risolvere i problemi causati da un utilizzo incorretto del CNC, come ad esempio le errate modalità di spegnimento del Controllo, NON sono in nessun caso coperti dalla garanzia Selca.

Per evitare danneggiamenti e garantire il corretto arresto del Sistema in situazioni di frequenti e improvvise mancanze della tensione di rete è possibile installare il dispositivo opzionale SDU (Shut Down Unit) attraverso il quale la sequenza precedente è eseguita in modo automatico al venire meno della tensione di alimentazione.

 

  

 Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario