Indietro

  

1.1.1. SDU

È un dispositivo utile in caso di frequenti o accidentali mancanze di tensione di rete. Sostituisce il precedente dispositivo UPS. Per un corretto spegnimento del CNC è previsto un tasto funzione per attivare una procedura automatica di arresto del sistema operativo Windows al termine della quale il sistema può essere spento in condizioni di sicurezza.In caso di spegnimento accidentale del CNC per mancanza improvvisa di alimentazione, normalmente il riavvio successivo avviene senza problemi.

Può talvolta succedere che la chiusura irregolare di Windows provochi la perdita di files necessari al funzionamento della macchina.

Il Shut Down Unit, SDU, (opzionale) provvede alla chiusura corretta di tutte le attività del PC in corso ma non il salvataggio dei programmi aperti in EDIT. Così come il precedente modello UPS, non è un Gruppo di Continuità inteso come apparecchiatura in grado di mantenere in funzione il CN in assenza di rete elettrica. Infatti entra in funzione nel momento della caduta della tensione di alimentazione 24V fornita dal quadro elettrico ma dopo aver informato il sistema operativo di arrestare tutte le applicazioni e trascorso un tempo di 100 secondi, interrompe anche l’alimentazione fornita temporaneamente dalla batteria. Le batterie hanno una capacità nominale di 1,2Ah. Occorre sapere che per ogni intervento del SDU viene prelevata dalla batteria una percentuale della sua carica, dipendente dalla potenza della CPU della Unità Video, e che per ricaricare questa energia occorrono alcune ore di CN in funzione.

Questo va considerato nel caso di spegnimenti troppo frequenti ed in particolare in situazioni di blackout intermittenti.

  

 Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario